attualita

ASSISI: BASILICA DI SAN FRANCESCO SI ILLUMINA DI BLU PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO

Redazione Andrea Cova
Pubblicato il 29-03-2023

La facciata della chiesa superiore si illuminerà dal 30 marzo al 2 aprile

ASSISI (PERUGIA), 29 MAR – In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si illuminerà di blu da domani 30 marzo al 2 aprile, aderendo così alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light It Up Blue 2023”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Umbria Onlus che ha per oggetto la promozione e l’educazione della cittadinanza alla consapevolezza e alla conoscenza dell’autismo.

«Accogliamo con gioia l’invito a partecipare a questa iniziativa - ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento di Assisi - nella speranza di contribuire ad una promozione di una cultura sempre più diffusa di inclusione e di valorizzazione di tutte le persone, in particolare di quelle fragili e di quelle che sono spesso emarginate».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA