attualita

Assisi, i frati giocano a palle di neve davanti Basilica - VIDEO

Redazione
Pubblicato il 23-01-2023

Basilica San Francesco Assisi

"Cari fratelli e sorelle è arrivata sorella neve": è sorridente nel piazzale imbiancato davanti alla chiesa superiore della Basilica di San Frnacesco in Assisi fra Rafael, OFMConv, francescano di origini brasiliane che insieme agli altri religiosi dalla comunità ha festeggiato l'arrivo dei fiocchi.

Scherzando e facendo a pallate come si vede in un video su Youtube e nelle foto sulla pagina Facebook della stessa comunità.

"Qui ad Assisi ci sta molto bene" afferma fra Rafael. "E' opportuno per..." aggiunge sorridendo e mostrando una palla di neve. Che poi, al ritmo di musica, frati cominciano a lanciarsi l'uno contro l'altro. In altre foto si vedono gli stessi frati fare un grande pupazzo di neve con tanto di scarpa e due ramoscelli come braccia.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA