attualita

Papa e Bono Vox: dialogo sul ruolo delle donne

Redazione Ansa - VATICAN MEDIA
Pubblicato il 20-05-2022

Francesco: Diciamo madre terra, non padre terra

Duetto tra Bono Vox e Papa Francesco all'Urbaniana nel corso dell'incontro con Scholas Occurrentes.

"L'educazione delle ragazze è un superpotere per combattere l'estrema povertà e vorrei chiedere a Sua Santità - ha detto il leader degli U2 - sei lei pensa che le donne e le ragazze abbiano lo stesso ruolo potente per cambiare il mondo e il cambiamento climatico".

Il Papa ha risposto di sì: "parliamo della madre-terra, non del padre-terra", ha detto con un sorriso ricevendo un lungo applauso. I giovani hanno accolto il Papa con uno spettacolo di canti e recite ispirati alla tutela dell'ambiente. "Serve poesia e coraggio" per la cura della casa comune, bisogna "difendere l'armonia della creazione e le donne sanno di armonia più di quanto sappiamo noi uomini", ha detto il Papa (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA