eventi

La Pastorale Giovanile dei Frati Cappuccini apre nuovamente le porte ai giovani

Gelsomino Del Guercio puntainalto.net
Pubblicato il 24-10-2021

Le iniziative tornano in presenza 

Si “Punta in alto” con i francescani del Piemonte. La Pastorale Giovanile dei Frati Cappuccini, formata da fra Marco, fra Franco, fra Flavio, fra Daniele e fra Gabriele, apre nuovamente le porte ai giovani, alle loro attese, alle loro speranze, con eventi in presenza.

LA VEGLIA MISSIONARIA
“In preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale...una Veglia di Preghiera animata dal Centro Missionario e dalla Pastorale Giovanile! Veglia missionaria per Giovani??? SI...perchè in missione si inizia ad andare da giovani...e Dio parla anche attraverso esperienze forti in terre lontane...e la tua strada la trovi muovendoti da casa, zaino in spalle!”
“Punta in alto” promuove l’evento sabato 23 ottobre ore 21 nella chiesa dei frati Cappuccini di Fossano (Cuneo).

IMPARARE AD ADORARE IL SIGNORE
“Adoro te - Cercando il suo volto”, è l’evento in programma alla parrocchia Madonna di Campagna a Torino, una domenica al mese.
“Perchè | Per stare davanti a Lui, lasciarsi illuminare e...trovare il proprio posto nel mondo! Per chi? Per i Giovani 18-35 anni”.

LEGGI ANCHE: Vuoi "puntare in alto"? Fallo insieme alla Pastorale Giovani dei Cappuccini del Piemonte

L’ALFABETO DELL’AMORE
Infine, la Pastorale Giovanile dei Cappuccini piemontesi è in campo anche per insegnare ad amare, in un momento in cui il bisogno di amore è più che.mai una ragione di vita per ognuno di noi!

“Se questo è amore” è un corso per decifrare l’alfabeto dell’amore! Siamo nati per amare: l’affettività e la sessualità sono il luogo dove si gioca la possibilità di diventare uomini e donne pienamente felici e realizzati! Fallire in questo luogo, significa fallire nella vita”. Il corso è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni: per scoprire l’amore come progetto globale della propria esistenza. Prossime date 24 e 31 ottobre; 7, 14, 21 novembre 2021, al Convento Frati Minori Cappuccini in Piazzale Monte dei Cappuccini 3, Torino.

Gli eventi si possono approfondire sul sito ufficiale: www.puntainalto.net

LEGGI ANCHE: La felicità? Conquistala insieme ai Cappuccini del Piemonte

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA