eventi

Natale in Vaticano, quali saranno le celebrazioni del Papa

Redazione Alessandro Di Meo - Ansa
Pubblicato il 14-12-2021

Il calendario

L'ufficio delle celebrazioni liturgiche ha reso note le celebrazioni del Papa nel periodo natalizio. Il primo appuntamento liturgico del tempo di Natale presieduto dal Papa sarà la Messa nella notte di Natale, venerdì 24 dicembre alle 19.30 nella basilica di San Pietro. Sabato 25 dicembre, alle 12.00, il Pontefice rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la benedizione "Urbi et Orbi".

Venerdì 31 dicembre, nella basilica di San Pietro, alle 17.00, Francesco celebrerà i Primi Vespri della solennità di Maria santissima Madre di Dio, cui faranno seguito l'esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell'inno "Te Deum", a conclusione dell'anno civile, e la benedizione eucaristica. Sabato 1 gennaio 2022, alle 10.00 nella basilica di San Pietro, il Papa presiederà la Messa della solennità di Maria santissima Madre di Dio nell'Ottava di Natale, giorno in cui ricorre anche la LV Giornata mondiale della pace. Giovedì 6 gennaio, infine, alle 10.00 nella basilica di San Pietro, il Pontefice celebrerà la Messa nella solennità dell'Epifania del Signore. (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA