fede

Chiara Amirante: Francesco modello a cui guardare VIDEO

Fra Giulio Cesareo Don Davide Banzato
Pubblicato il 10-01-2023

Intervista di fra Giulio Cesareo

Abbiamo intervistato Chiara Amirante, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti, in visita alla Basilica di San Francesco in Assisi. Con lei anche don Davide Banzato. 

Ci ha racontato il suo personale san Francesco definendolo "gigante di santità, un modello a cui guardare ogni giorno". Durante l'intervista ha sottolineato com il Santo di Assisi sia un riferimento per la loro comunità "la Sua idea di letizia è anche il nostro quarto voto: testimoni di gioia".

"San Francesco è contagioso. Nello scegliere di essere piccolo ha permesso a Dio di operare grandi cose. E' importante oggi - ha concluso la presidente di Nuovi Orizzonti - guardare a santi, come Chiara e Francesco, innamorati del Vangelo. Sono anche i nostri Patroni"

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA