francescanesimo

Estate 2020, gli appuntamenti delle Pastorali Giovanili francescane

Gelsomino Del Guercio Franciscan Way/Facebook
Pubblicato il 18-07-2020

Il covid non ferma l'estate francescana di Pastorali e centri giovanili. Anche se in modo ridimensionato, con eventi virtuali o a numero limitato

Il Covid non ferma l'estate francescana. Anche se in modo ridimensionato, con eventi virtuali o a numero limitato, sono diverse le Pastorali e i Centri giovanili guidati dai frati minori, che animano l'estate 2020.

PUNTA IN ALTO
"Punta in alto", la Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori Cappuccini del Piemonte promuove l'evento "Decidersi per donarsi". Si tratta di esercizi spirituali estivi per giovani, presso la Casa dei Frati Minori Cappuccini di Zornasco (Verbano-Cusio-Ossola), da lunedì 17 a sabato 22 agosto.
Frate Enrico Maiorano e suor Milena Brivio si stanno occupando dell'organizzazione, segnata da un numero di posti limitato, dovuto al rispetto delle attuali norme sanitarie. Info sul portale Punta in alto.

FRANCISCAN WAY
"FranciscanWay", la Pastorale Giovanile e Vocazionale dei Frati Minori di Napoli e provincia (Napoli-Caserta-Basso Lazio) organizza "Per lo tuo amore", 30 e 31 luglio a Roccamonfina (Caserta). Un'esperienza di cammino, preghiera e riflessione sulle orme della Festa del Perdono di Assisi. L'evento si può seguire anche on line, sulla pagina facebook della Pastorale.

FRAGIOVANI
"FraGiovani", il Centro Francescano Giovani del Nord Italia dei Frati Minori Conventuali, dopo aver annullato le "Settimane estive di spiritualità per adolescenti", sta lavorando ad eventi alternativi. Il primo è stato una "Veglia di preghiera dalla Tomba di san Francesco" per adolescenti e giovani, che si è tenuto il 14 luglio sul profilo instagram di "Fra Giovani", collegato alla webcam della Tomba di san Francesco.

VIENI E VEDI
"Vieni e vedi", la Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori di Toscana si sposta per tre eventi (sempre nel rispetto delle limitazioni anti covid) presso il sacro monte di La Verna. Dal 20 al 24 luglio e dal 19 al 23 agosto sono in programma gli esercizi spirituali; dall'8 al 14 agosto spazio al corso vocazionale.

LEGGI ANCHE: Vuoi "puntare in alto"? Fallo insieme alla Pastorale Giovanile dei Frati del Piemonte
LEGGI ANCHE: 400 "Giovani verso Assisi" da tutto il mondo
LEGGI ANCHE: La pastorale per i giovani delle Clarisse del Santissimo Sacramento

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA