francescanesimo

Francescani in missione da tutta Italia a Palau

Gelsomino Del Guercio Mauro Berti
Pubblicato il 09-01-2023

Venti tra frati e suore

Una missione popolare con venti francescani a Palau, paese di 4mila abitanti in provincia di Sassari. La missione si svolgerà dal 13 al 18 aprile 2023, tra frati e suore francescani provenienti da tutta l’Italia, a predicare in occasione di una Missione Popolare.

PERCHE’ A PALAU?
Fortemente voluta dal parroco, don Paolo Pala, scrive l’Unione Sarda, che già da qualche settimana ha mobilitato gruppi ed associazioni parrocchiali. La Missione, ha detto, «vuole essere un'evangelica provocazione che smuova i cuori e le coscienze di tutti noi, per ritornare all'essenziale... e l'essenziale è l'amore per Dio e l'amore per i fratelli, tutti, senza alcuna distinzione».

LEGGI ANCHE: Le missioni dei frati a Caserta e Palermo

“PROMETTENTE E GENEROSA”
Palau «è una comunità promettente e generosa – riconosce il parroco –, in un paese baciato da Dio per la sua posizione e la bellezza del suo scenario naturalistico, ma che ogni tanto sembra perdere il senso di Dio e della vera fraternità umana e cristiana in nome di interessi economici e di piccole logiche di potere».

COME SI SVOLGERA’ LA MISSIONE?
I francescani in Missione, riporta l’Unione Sarda, saranno ospitati presso alcune famiglie mentre sarà allestita per loro una mensa comune. Durante la Missione ci saranno incontri con gruppi, associazioni e comitati, nelle scuole e con i giovani, nei luoghi di lavoro, di ritrovo e di accoglienza degli anziani, presso gli ammalati e con le istituzioni; oltre a momenti comunitari e di preghiera.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA