preghiere

Preghiera ai santi patroni d'Italia

Redazione Pixabay
Pubblicato il 18-06-2020

O serafino di carità, San Francesco d'Assisi, che gettasti nel mondo, ma prima nella tua Patria, l'Italia, il grido amoroso e fraterno "Pace e bene", componendo in Gesù Cristo gli odi e le fazioni che travagliavano gli uomini del tuo tempo, ottieni al popolo italiano alla quale sei stato dato celeste patrono, il dono della pace.
O fiore purissimo di santità e di grazia, Santa Caterina da Siena che ai fratelli armati gli uni contro gli altri insegnasti il divino precetto dell'amore, che mai indifferente alle acerbe tribolazioni della Chiesa e della Patria, col ritorno a Roma del Sovrano Pontefice e con la pace ridonata a tanti traviati figli di questa terra, apristi alla Chiesa e all'Italia giorni di letizia e di gloria, guarda a noi che ti salutiamo, soave patrona della nostra gente.
O cari Santi Patroni, proteggete l'Italia. Così sia.
Amen

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA