societa

App e nuovo sito: la svolta digitale dell’Ofs

Gelsomino Del Guercio fvsonline.it
Pubblicato il 15-10-2022

Si intitola “Francesco - Il Volto Secolare”

Un’applicazione per IOS e Android “FVSonline” e un nuovo sito internet: www.fvsonline.it. Svolta dell’Ordina Francescano Secolare (Ofs) d’Italia che punta tutto alla digitalizzazione con un progetto innovativo di comunicazione on line.

QUALE E’ LO SCOPO DEL PROGETTO?
“Le due nuove piattaforme digitali, spiegano dall’Ofs ad Agensir, daranno ai lettori una duplice possibilità: da una parte, fruire di contenuti quotidiani, approfondimenti, reportage, rubriche e risorse formative; dall’altra di “sfogliare” sui propri smartphone, tablet e computer i numeri di “FVS – Francesco il Volto Secolare”, rivista bimestrale dell’Ofs d’Italia”.

LEGGI ANCHE: Ordine Francescano Secolare, una "famiglia numerosa" con un nuovo presidente

LA RIVISTA
Il lancio del progetto è anche occasione per un “leggero restyling grafico” della stessa rivista cartacea, a vent’anni dalla sua fondazione: nata nel 2002, nel corso degli anni si è evoluta dando spazio non solo al racconto della vita interna dell’Ordine, ma anche alla formazione e a un continuo sguardo sul mondo e su temi di natura etica e sociale.

“UN PASSO DECISIVO”
Proprio dal desiderio di far sentire la voce dei Francescani secolari su tali temi è nato, aggiungono dall’Ofs, “il bisogno di compiere questo nuovo, decisivo passo”. Spiega il ministro nazionale dell’Ofs, Luca Piras: “Subito dopo la sua elezione nel luglio del 2021, il Consiglio nazionale Ofs ha scelto di dare sempre maggiore impulso alla comunicazione, espressione irrinunciabile e trasversale a tutta la vita dell’Ofs, per valorizzare la potenzialità̀ e il desiderio del nostro Ordine di maggiore connettività̀ interna e interazione con l’esterno.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA