societa

TV, Rai: torna il concerto Con il Cuore

Redazione
Pubblicato il 15-05-2023

La solidarietà dei frati di Assisi, martedì 30 maggio 21.25 su Rai1

ASSISI (PG), 15 MAG - Torna “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, martedì 30 maggio alle 21.25 su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay. Quest'anno verranno sostenuti 19 progetti in 9 paesi diversi, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515.

Questa edizione, coordinata da Padre Enzo Fortunato, prevede la partecipazione di frati e suore impegnati in prima linea nell'accoglienza e nella cura degli ultimi. Tra gli artisti si esibirà sul palco Mr. Rain.

Sostieni “Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi”: dal 15 maggio al 15 luglio dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA