eventi

Conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Cortile di Francesco

Redazione
Pubblicato il 01-09-2023

Venerdì 8 settembre alle 12 presso la Sala Stampa del Sacro Convento

Verrà presentato venerdì prossimo, 8 settembre 2023, alle ore 12, con una conferenza stampa presso la Sala Stampa del Sacro Convento, il programma completo di “Essere in regola”, la nona edizione del Cortile di Francesco, l’evento culturale dei frati del Sacro Convento che promuove la cultura della fraternità, vera eredità del Santo di Assisi. Saranno 30 gli appuntamenti che si svolgeranno dal 14 al 16 settembre nella cornice della Basilica e del Sacro Convento di San Francesco e che vedranno intervenire personalità della società civile, del mondo ecclesiale e delle istituzioni.

Alla conferenza stampa prenderanno parte fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento, il vescovo delle Diocesi di Assisi - Gualdo Tadino - Nocera Umbra e di Foligno, Monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, i rappresentanti delle famiglie religiose del prim’Ordine francescano del territorio e il giornalista Beppe Giulietti. Il concept e le attività del Cortile di Francesco saranno presentati nel dettaglio da fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento.

INFO MEDIA – I giornalisti che desiderano partecipare alla conferenza stampa devono presentare domanda di accreditamento compilando – entro e non oltre le ore 13 di giovedì 7 settembre – il modulo al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-5tYCtuaGDq1oTuKYItppKglchwD-GhY_W1TOrmylujrowQ/viewform?usp=pp_url

Diretta streaming sulla pagina Facebook “SAN FRANCESCO D’ASSISI”

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati:
WEB - www.cortiledifrancesco.it
FACEBOOK - Cortile di Francesco Assisi
INSTAGRAM – cortile_di_francesco

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA