eventi

fra Marco Moroni in udienza dal Papa

Redazione
Pubblicato il 29-12-2023

Il Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, fra Marco Moroni, OFMConv, è stato ricevuto questa mattina in udienza dal Santo Padre Francesco. Durante l’incontro, fra Marco ha consegnato al Papa la pergamena partita da Jesolo lo scorso 2 dicembre in occasione dell’inaugurazione del Sand Nativity contenente un messaggio dei ragazzi della città veneta.
Nel contesto della collaborazione tra il Sacro Convento e il Comune di Jesolo per ricordare gli 800 anni del presepe di Greccio, infatti, gli alunni delle scuole della cittadina veneta hanno approfondito il valore degli incontri nella vita di san Francesco. Tra i frutti di questo percorso vi è il messaggio che i ragazzi hanno consegnato a fra Marco il giorno dell'inaugurazione del Sand Nativity, perché lo recapitasse a papa Francesco.
«Come avevo promesso ai ragazzi di Jesolo il 2 dicembre – ha dichiarato fra Marco –, avendo avuto la possibilità di incontrare papa Francesco questa mattina, gli ho consegnato personalmente il loro messaggio. È stata l'occasione per raccontargli la bella esperienza di condivisione tra Jesolo e il Sacro Convento per gli 800 anni del Natale di san Francesco a Greccio. Il Papa ha ringraziato di cuore e benedice i ragazzi e le loro famiglie».
Questo il testo del messaggio:
A papa Francesco,
siamo come i granelli di sabbia: solo vicini, uniti e solidali potremo diventare una meravigliosa opera d’arte. Questo è il nostro augurio. Questa è la nostra speranza.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA