eventi

NASA ed ESA ad Assisi per una nuova missione spaziale

Redazione
Pubblicato il 03-11-2023

Al centro convegni “Colle del Paradiso” del Sacro Convento si sta svolgendo il primo meeting della comunità scientifica per la nuova missione finanziata dall’Agenzia Spaziale Americana (NASA) e da quella Europea (ESA). La missione spaziale prende il nome di Magic e si concentra sullo studio del ciclo dell’acqua, ma si parlerà anche di ambiente, crisi climatica e tanto altro.

Un evento di assoluta importanza, quindi, e una grande gioia per i frati del Sacro Convento di poter ospitare la comunità scientifica nella terra di san Francesco, nella speranza che i suoi valori guidino un lavoro costruttivo verso il bene comune e la cura dell'ambiente.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA