francescanesimo

Vivere il Vangelo con autenticità

Giulio Cesareo
Pubblicato il 03-01-2024

La riflessione del Ministro generale fra Carlos Trovarelli

Carissimi,
Continua il nostro percorso di crescita in consapevolezza spirituale e carismatica riguardo la celebrazione del grande centenario francescano (2023-2026). A questo proposito, il 5 gennaio prossimo si aprirà ufficialmente l’anniversario degli 800 anni dell’impressione delle stimmate di San Francesco a La Verna. Per questo, come già l’anno scorso a Greccio, nel santuario aretino, alla presenza di francescani e francescane appartenenti alle varie famiglie, i Ministri generali francescani daranno il via ufficiale alle celebrazioni.
Come avvicinamento prossimo a questa nuova tappa, vogliamo condividere quanto ci ha detto, sempre sul significato culturale e spirituale del centenario, il nostro ministro generale, fra Carlos A. Trovarelli, OFMConv. Speriamo che le sue parole possano essere fonte di ispirazione e di pro-vocazione per tutti noi e per le nostre realtà comunitarie. A tutti un buon ascolto.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA