societa

I valori francescani nel calcio

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 13-10-2023

La squadra di calcio marianofrancescana

C'è una squadra di calcio che mette insieme studiosi della Madonna e frati francescani. Si chiama “Mariano-Francescana” ed è sponsorizzata dalla Pontificia Accademia Mariana Internationalis, l'accademia del Vaticana che studia la mariologia in tutte le sue forme, dai fenomeni mistici alle devianze mafiose legate al culto della Vergine. Sul fronte francescano la squadra è promossa dai Frati Minori d'Ungheria.

LE VECCHIE GLORIE DEL BARCELLONA
Martedì 12 settembre a Barcellona, la “Mariana-Francescana” ha partecipato ad un evento di particolare rilievo: ha affrontato la “AGRUPACIÓ JUGADORS”, una squadra formata da ex calciatori del Barcellona, una delle squadre di calcio storicamente più forti al mondo. Naturalmente anche le "vecchie glorie" del team spagnolo sono campioni che nel passato si sono fatti conoscere ed apprezzare come calciatori in tutto il mondo.

VALORI FRANCESCANI NEL CALCIO
La squadra francescana e mariana non ha sfigurato giocando una partita equilibrata ma sopratutto nel segno del rispetto e dell'amicizia. Questi eventi, infatti, hanno come obiettivo di portare i valori francescani e mariani al mondo sportivo, spesso lontano dalla religione.

I DIPLOMI
Alla fine di questo evento sono stati consegnati i Diplomi di membri onorari a Péter Bodon, presidente della squadra e a Fra’ Loránd Portik-Lukács, assistente spirituale tra applausi e sorrisi di calciatori e autorità presenti.

LEGGI ANCHE: Assisi: Un calcio alla fraternità....i francescani 'nel pallone'

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA