Speciale invasione Ucraina

Fiaccolata ad Assisi per la pace in Ucraina

Redazione perlpace.it
Pubblicato il 28-02-2022

Mercoledì alle 19 in Piazza San Francesco

La comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi aderisce alla fiaccolata per la pace in Ucraina, organizzata dalla Tavola della Pace, che si terrà mercoledì 2 marzo alle 19 in Piazza San Francesco ad Assisi.

Invitiamo tutte le donne e gli uomini di buona volontà ad unirsi all'appello di Papa Francesco di digiunare per la pace nel mondo.

“La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra” Papa Francesco

Facciamo nostro l’appello del Santo Padre:
“Ancora una volta la pace di tutti è minacciata da interessi di parte. Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche, perché facciano un serio esame di coscienza. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le nazioni e screditando il diritto internazionale. Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.”

LE ADESIONI VANNO INVIATE A: adesioni@perlapace.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA