Speciale invasione Ucraina

Ucraina: Leopoli mette al sicuro il Cristo Salvatore

Redazione Twitter
Pubblicato il 07-03-2022

Portata al sicuro in un bunker

La statua del Cristo Salvatore della cattedrale armena di Leopoli è stata rimossa - insieme ad altre opere d'arte della città - e portata al sicuro in un bunker.

La decisione è stata presa dalle autorità comunali, in cooperazione con le realtà del territorio, per proteggere il patrimonio architettonico e artistico della città in caso di attacco da parte delle forse russe.

Le statue della piazza del mercato, nel cuore della città, sono state poi 'impacchettate' per salvarle da eventuali onde d'urto.

Era dalla seconda guerra mondiale, fanno sapere dal Comune, che non si procedeva a un'operazione talmente massiccia. Il crocifisso è di epoca medioevale. (Ansa)

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA